giovedì 2 maggio 2013

..Una Giornata Di Sci Mi Riconcilia Con Dio...


Cè qualcosa di magico nel fondo: la fatica, il freddo , se scegli bene la meta o il posto dove andare ,la solitudine ed il silenzio.E' l'unico sport che mi sfinisce e rilassa allo stesso tempo.Mi piace sentire il suono degli sci che avanza, il fiato che prima manca poi ritorna, l'acido lattico che gonfia i muscoli. Senti la difficoltà che assale tutto  il  tuo corpo; le spalle, le braccia , le gambe.Il freddo che ti circonda ,il silenzio che ti coccola.Se non segui le piste battute arrivi dove vuoi; trovi posti sospesi nel tempo, dove i rumori sono il vento che accarezza la neve ,il suono dell'aria che attraversa i tuoi polmoni ed il battito del tuo cuore.E' qualcosa di magico.E' l'unico sport per cui ho sempre coltivato una certa passione, tra i tanti provati e fatti.Se dovessi definirmi per categoria di sportivo mi direi un fondista: sempre in lotta con la fatica di proseguire nel suo viaggio,sempre solo perchè non  può adattare il suo passo a quello di qualcun altro  e con il volto irraggiato da una perenne smorfia di fierezza.

Nessun commento:

Posta un commento